lunedì 10 novembre 2014

LA VITA E' MIA...IRRIDUCIBILMENTE MIA !


E' il titolo dei raccolta di lettere di giovani studenti.
Mi stupisce questo " mia...irriducibilmente mia!" .
Mia , ma perché mi è donata, in ogni istante, in ogni respiro!

Pensavo in particolare, oggi ai giovani, anche se, forse, senza forse, sono " vecchio" per loro, e che come "gruppo di amici nella fede"  come tentavo di proporre e a cui tentavo di educare, forse (quanti forse!!!) non ci sono più...

Di cosa hanno bisogno i giovani ? Di usare la ragione, di porsi le domande fondamentali sulla vita, sul perché vivo, e di rischiare, verificandola, su una risposta.

Ho trovato anche queste indicazione che esigono però un contenuto:
- una passione da approfondire...
- un volto a cui parlare...
- un contesto a cui dedicarsi...
- uno spazio da condividere...

Prova, proviamo a dare contenuti, partendo dal fatto che la vita mi è irriducibilmente...donata !

Nessun commento:

Posta un commento