martedì 18 novembre 2014

UN GIORNO: INDIMENTICABILE ?!?

Ho letto: " Il diritto al compleanno dovrebbe essere garantito a tutti i bambini!"
Il Comune di Milano, dei cittadini e Aziende sponsor delle feste, lo stanno proponendo.

Sarà il " progresso", ma io lo metto nella mentalità consumistica, superficiale e spendacciona di molti, nonostante la crisi economica, come si dice!
Incontrerò certamente molte critiche.

Nella mia infanzia e fanciullezza non si è mai fatta al riguardo una "festa"...per questo faccio fatica ricordare il compleanni dei miei e anche degli amici...di adesso!
Non potrei dire che sia un giorno indimenticabile.
Adesso è indimenticabile perché si fanno le feste" e tutti i Sabati, quasi tutti i Sabati, ce ne è una, oltre per il tuo compleanno, per quello dei tuoi amici e parenti...

Qualche volta ho provato a suggerire di dire una preghiera di ringraziamento per la vita!
Mi guardano come per dire: " Cosa c'entra con la festa!"

E' indimenticabile questo giorno, come ogni giorno, se mi accorgo  della vita che mi è data, per i miei genitori che hanno voluto che nascessi, perché mi è stato dato di capire  che esistere è dipendere da un Mistero, che mi ama  e mi attende...e cerco di seguire la strada che mi ha indicato verso la Festa, per sempre!
Altrimenti perché ?

Nessun commento:

Posta un commento