domenica 23 novembre 2014

VERSO LA LUCE DEFINITIVA

* Svegliatevi...!
"Non ci sono famiglie "progressiste" o famiglie " conservatrici". La famiglia è famiglia,un fatto antropologico sociale, e quindi "non possiamo qualificarla con concetti di natura ideologica"
   " Quando parliamo di "complementarietà " tra uomo e donna non dobbiamo confondere tale termine con l'idea semplicistica che i ruoli e le relazioni di entrambi di sessi sono rinchiusi in un modello unico e statico."
   " Il declino della cultura del matrimonio va di pari passo a un aumento dipovertà e di probelmi che colpiscono in misura sproporzionata donne, bambini e anziani..."

* Convertitevi ! ( significa cambiare mentalità )
" Non viviamo la spiritualità della comodità o del "tepore" pensando: non ho bisogno di nulla, vado a Messa, prego alcune volte, mi sento bene, non faccio male a nessuno...è uno stato di peccato! "
     " Cristiani di cuore? Sì. tutti. Cristiani di anima? Sì, tutti. Ma i cristiani di tasca sono pochi. Pochi. Non pensano di distribuire il non necessario a chi ha bisogno ( come invece fece Zaccheo ).

Due richiami della Parola di Dio,oggi, con commenti di Francesco, in attesa dell'arrivo di colui che " purificherà al sua aia, raccoglierà il grano ( voglio esserci...con tutti quelli che conosco!) e brucerà la paglia con un fuoco inestinguibile".

Nessun commento:

Posta un commento