domenica 12 aprile 2015

L'HO INCONTRATA E LA INCONTRERO'

* La Misericordia  l'ho incontrata nella parabola del Buona samaritano...nel racconto del figlio prodigo che ritorna atteso da padre...quando il ladro, sulla croce, si sente, dire: " Oggi sarai con me in paradiso"....nel Vangelo di Luca che è il Vangelo della Misericordia.

* La Misericordia  la incontro nel suo " tempio"... Nella chiesa Gesù a Nazaret si vede sopra l'altare una frase di un salmo: " Abbiamo incontrato o Dio la tua Misericordia dentro il tuo tempio" E nella Chiesa incontro il sacramento della Riconciliazione, della Misericordia, il sacramento dell'Eucaristia nel quale è presente un Corpo dato e un Sangue sparso...e dalla Chiesa imparo le opere di Misericordia spirituale e corporale...e incontro anche chi le sta vivendo.

* La Misericordia la incontreremo tutti all'ultimo giorno nell'abbraccio del Padre che nel Figlio come si vede nella statua di questa chiesa sopra il tabernacolo a braccia aperte ci attende anche se iltempo della Misericordia lo conosce  solo "...il mio Signore!"

Nessun commento:

Posta un commento