martedì 14 aprile 2015

NON MI SONO SPOSATA IN CHIESA

* E' una affermazione che mi sento ormai spesso ripetere anche dai genitori che hanno celebrato il Battesimo per i loro figli e li stanno preparando ai Sacramenti dell'Iniziazione cristiana che sono la Confessione, la Comunione, la Cresima.

* La domanda: "Perché non ti sei sposato/a in chiesa?"

* La risposta difficilmente è lineare perché se mi dici: " Perché non credevo, non frequentavo più da quando ha fatto la Cresima..." perché condizionare i figli a ciò che non credi significativo per te ?

* La soluzione non può che arrivare da una riflessione personale.
Tento di suggerirla con qualche domanda sul senso della vita e indicando la risposta, tento di rivedere insieme il contenuto della parola "Dio" riconducendola al "Mistero" che mi fa esistere oggi, adesso; tento di indicare  che la strada è la Proposta alla vita che fa Gesù e che la trovi positiva se rischi di farne esperienza...

* Concludendo; quasi mai c'è il desiderio di rivedere le proprie "idee" ma come mi dico, e forse anche tu, importante è seminare! Alla spera in Dio !

Nessun commento:

Posta un commento