lunedì 6 aprile 2015

TI RICORDI ?

Sono venute a trovarmi due persone ed è sempre bello e ti mette il sorriso sulle labbra ( dove se no!?!? ) e poi cominciano i ricordi.

     * una di loro dei tempi di Limbiate ( sono passati...quasi trent'anni) gioiosa e sorridente con una torta in mano, baci e abbracci mi dice: " Ti ricordi...quando facevamo lunghe camminate..."

     * l'altra dei tempi di san Luca (sono passati almeno quaranta anni) mi dice: " Ti ricordi quando in questo giorno dell'Angelo andavamo in Grigna o Grignetta anche se c'era ancora la neve...?"

Ti ricordi? Per ora "mi ricordo" ancora anche adesso mi devo accontentare di guardare il cielo e, in qualche scorcio di alberi, perfino le Grigne da lontano...con un bastone di sostegno in mano.

Ma non ho rimpianti: allora ho vissuto veloce e contento quelle occasioni e quelle situazioni, adesso
vivo, muovendomi più lentamente, cercando di essere sempre sereno, qualche volta non lo sono, ma in cammino verso la" Casa " dove la gioia della vita sarà definitiva nell'abbraccio della Misericordia.


Nessun commento:

Posta un commento