domenica 24 aprile 2016

AMARE nel senso di CARITA '

* " Se dessi tutti i miei beni...ma non avessi la  carità...che tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta...non gode dell'ingiustizia ma si rallegra della verità...

* E' la declinazione di quanto Gesù ha detto: " Come io ho amato voi così amatevi anche voi gli uni gli altri...siete miei discepoli se avete amore gli uni per gli altri..."

* E' la certezza di avere incontrato Gesù Risorto che si vivono con amore, con carità, i rapporti tra persone anche in famiglia e al lavoro; che si esprimono giudizi sulle situazioni, anche sulla situazione sociale e politica...

* Il metodo  per imparare a amare così è guardare il Crocefisso vedere dietro il voto sofferente il volto luminoso del Risorto, contemplarlo nel silenzio del Tabernacolo e sentire che mi dice, ci dice: " Regolati sul Vangelo...in esso chiedi anzitutto di amare Gesù, di imparare ad amare e vivere amando..." così descriveva la sua esperienza di preghiera e di contemplazione di Gesù nell'Eucaristia Charles de Foucauld.

Nessun commento:

Posta un commento