giovedì 28 aprile 2016

MORIRE A 40 ANNI ! ?

* Era una giovane brillante, anche all'Università, si impegnava in Parrocchia e con l'A.C. ; laureata, esercitò generosamente il suo servizio di medico soprattutto nei confronti dei poveri. Pensava e pregava per verificare una scelta in Missione...poi si sposò ebbe tre figli: era in attesa del quarto e si ammalò gravemente:scelse la vita della nuova bimba nascente e morì a 40 anni una settimana dopo la sua nascita. Tanti riconosceranno in lei santa Gianna Beretta Molla.

* La voglio ricordare con qualche espressione di una preghiera dedicata a Lei.

* O Dio ti ringraziamo perché ci hai donato in Lei una giovane, sposa e madre testimone del Vangelo...Tu o Signore Gesù sei stata per Lei punto di riferimento; ti "sentiva" nella bellezza della natura che ci ha donato (andava spesso in montagna) e come si stato samaritano per noi, Lei lo è stato per ogni persona malata e debole che incontrava sostenuto dall'amore del suo sposo...

Spirito Santo dona anche a noi sapienza, intelligenza e coraggio perché nella vita  personale, famigliare, professionale sappiamo metterci al servizio degli altri, come chi dice "eccomi !" a Te nel nostro quotidiano, e edificare la Chiesa, tua sposa e nostra Madre.

Possimo pregare così ogni tanto, soprattutto gli sposi, insieme!

Nessun commento:

Posta un commento