giovedì 21 aprile 2016

PER VIVERE ...

* Leggo su qualche  messaggio di oggi su facebook , cosa si deve fare da parte dei genitori e dico anche degli adulti per svegliare questa gioventù, più che addormentata, indifferente. E' mi è venuto in mente di sfogliare un "giornale" di oggi e tutti sapete quale preferisco.

+ Migranti a Lesmo, nuovi sgomberi...testimonianze del naufragio di circa 500 in cerca di libertà...Vivere consapevoli che posso scegliere, usando la ragione che mi sollecita alla verità/realtà...
+ Un messicano, illetterato, che divenne sacerdote ugualmente, e spese la vita affascinando le persone che incontrava a vivere Gesù...venne ucciso dal "potere"...Vivere consapevole che Gesù è la risposta e nel mio quotidiano chiedermi: " Qui Lui cosa farebbe?
+ Ucraina: una guerra dimenticata: ricordarlo e almeno pregare...Vivere guardando il mappamondo... una volta tanto e pensare a come si vive in tante regioni...
+ Autismo: le discriminazioni non sono ancora finite...nelle scuole, nella società, con gli anziani...Vivere rendendo grazie al "Mistero" per quello che sono , e stare vicino a chi è in difficoltà...
+ Ucciso il prete degli ultimi in Geogia, si occupava dei carcerati...saranno Beati 38 martiri albanesi...Vivere quando qualcuno sbaglia imparando a non generalizzare e chiedersi: " ...E io ? "

Mi fermo qui, ma impariamo a guardare il mondo e vedere dove e come faccio a vivere io !

Nessun commento:

Posta un commento