lunedì 18 aprile 2016

TANTI FIORI DAI MARTIRI

* Anche ieri centinai a di morti in mare: ormai è solo una notizia tra le altre e sembrano più interessanti le percentuali sull'esito del referendum...!

* Su una rivista di miei amici c'era una grande foto di una pianura di fiori rossi e parlava di tanti martiri oscuri dei nostri giorni o partire dalla quattro suore uccise  nello Yemen.

* Oso considerare "martiri per la libertà" queste centinaia di persone morte in mare nel tentativo di essere liberi con la vita, il lavoro, gli affetti, il pane...

* Il martirio rivela il desiderio che abbiamo nel nostro cuore di una vita piena di senso, spesa per un ideale...solo l'appartenere a Colui che ci dona la vita, ci permette di non temere la morte. Il sì dei martiri è il seme dei nuovi cristiani dell'unico corpo di Cristo.

* Sono certo che se anche non ne erano consapevoli come i cristiani martirizzati, tutti questi emigranti morti nel tentativo di raggiungere la "libertà" , sono anche loro seme di una vita nuova, se non cristiana, almeno "umana". E... il fondo del mare è pieno di fiori !
E tutti i giorni nella Cena del Signore prego per loro e li unisco a tutti i santi del Cielo.


Nessun commento:

Posta un commento