venerdì 29 aprile 2016

EQUADOR , VENEZUELA E...ALEPPO ?

*Johnny forse tanti di noi (Parrocchia Gesù a Nazaret) lo ricordano; era un immigrato ecuadoreno, lavorava, si inseriva nella vita della parrocchia...pensava di diventare sacerdote...difficoltà che non ho capito...adesso è "a servizio" di una parrocchia e regolarmente mi chiede..."soldini"...

Mi ha scritto del terremoto:centinaia forse migliaia di morti, distruzioni, feriti...chi ne parla se non la signora Claudia anche lei ecuadorena che presta servizio in casa mia e dintorni?

* Venezuela: Michelle lavorava da noi, è tornata e: "...l'acqua esce gialla dal rubinetto, quando esce...spesso siamo al buio...abbiamo toccato il fondo. Se non ci ammazza il caldo, lo fa la fame, se non ci ammazza la fame...ci penserà una infezione...

* E Aleppo? il Presidente Assad per eliminare l'Isis, mentre russi e americani "giocano" a chi tocca, bombarda l'unico ospedale rimasto e fa un massacro di bambini e malati e noi si ricorda perché c'era un nostro medico, l'unico rimasto, morto anche lui sotto le bombe...

Io sono senza parole, cerco di pregare la Madonna di Fatima che non aveva previsto a questa terza guerra mondiale ma invitava a pregare per i peccatori, vorrei che i cattolici non solo preti e vescovi gridassero nelle loro assemblee sfuocate: Gesù perdona le nostra colpe, preservaci dal fuoco dell'Inferno... noi che abbiamo bisogno di Misericordia.

Nessun commento:

Posta un commento