domenica 22 aprile 2012

CANTAVANO...LIETI...

Erano in carcere: "...e i magistrati fatti strappare loro i vestiti, ordinarono di bastonarli e dopo averli  caricati di colpi, li gettarono in carcere..." Si tratta di Silla e Paolo a Filippi che, con i piedi ai ceppi ,"verso mezzanotte, pregavano e cantavano inni." (At 16,22 ss)
Paolo scriverà :" Sono lieto delle sofferenze che sopporto per voi...per la Chiesa..."
      Come si fa a "cantare inni" o "essere lieti nelle sofferenze" ?
Devo andare in  fondo della mia coscienza, dove sento il silenzio,il battito del cuore, e chiedermi: "quando sono felice ?" Quando ho "la gioia della fede" ?
Non quando la ricerco in...e l'elenco è lungo per me e forse anche per te...!
     Certamente, invece, intuisco almeno un lampo di gioia e di felicità che vorrei per
     sempre, quando il mio agire, il mio pensiero, corrispondono al Vangelo di Gesù a
     quanto Lui propone. Sono sicuro che è così anche per te se vai...in fondo.
Non invano Gesù ha detto: "Sono io la verità, la via, la vita...!"
Solo nel "posto che ci ha preparato" saremo veramente felici e nella gioia. 

Nessun commento:

Posta un commento