mercoledì 18 aprile 2012

POTEVA FARNE A MENO

Leggevo appunto, che il Presidente della Regione Lombardia "poteva farne a meno"
di giustificare le scelte sbagliate che ha fatto dei suoi assessori o dei suoi compagni di vacanza dicendo che: "anche Gesù ha sbagliato a scegliere uno dei suoi collaboratori..."
Proprio fuori luogo e ridicolo e triste  leggendo questo suo ..."paragonarsi"!
      Di altra alta qualità un pensiero che ho letto di don Sturzo, fondatore del Partito  
      Popolare all'inizio del novecento, il primo partito dei cattolici, in Italia.
Leggo: "...ho sentito la vita politica come un dovere, e il dovere dice speranza.
           Io credo nella provvidenza divina...la mia voce è per la moralità e la libertà
           nella vita politica...contro lo statalismo, il liberalismo, il marxismo...
     Spero che i cattolici  riprendano coraggio senza bisogno di cercare a sinistra
    alleati infidi nè a destra collaboratori malevoli...ma curando di essere se stessi...
    soprattutto correggendo certi errori del recente passato..."  scritto nel 1958!
Se avessi coraggio fonderei un Partito cattolico così. Così sono stato educato!
Mi dai una mano?...almeno a fare tuoi questi pensieri ! Non si può farne a meno!

Nessun commento:

Posta un commento