lunedì 9 aprile 2012

...INVECE PIANGEVA.

Mi sono soffermato, rileggendo il vangelo, su questa considerazione di Giovanni quanto dice di Maria al sepolcro: "piangeva ."
Poi ho trovato sfogliando un libro su Agostino che "...ero pieno della mia pena - scrive - e non piangevo"...Non piangevo perchè non ero come Ambrogio che si commuoveva e piangeva ed era anche facile al pianto perchè la fede commuove il cuore..."
     Io mi ritrovo con frequenza a piangere...non si direbbe forse, ma mi commuovo in
     certe celebrazioni: Matrimoni , funerali di amici (anche Gesù sulla tomba di Lazzaro).
     In alcune circostanze personali, negative, riconosco che mi sono trovato a  piangere.
Ma sempre Agostino scrive: "Non si è contenti perchè si sa che Dio rende felici...
ma si abbraccia la felicità quando, umile, abbraccio l'umile mio Dio, Gesù".
    Ero in casa, solo come quasi sempre a cena, e ...mi sono trovato a leggere qua e là
   queste considerazioni...
Mi domando. ma cosa può interessare a te ?
Vivere è anche sperare di incontrare qualcuno e... sperare che ti ascolti!

  
    

Nessun commento:

Posta un commento