venerdì 13 aprile 2012

INDIGNATI E IMPOTENTI

Di questi tempi, e sono certo anche miei amici con i quali ho fatto quattro anni fa un pellegrinaggio, dò uno sguardo alle notizie sulla Siria...ma oggi direttamente da là, alcune persone amiche mi hanno mandato notizie opposte a quelle dei giornali italiani.
Ecco: - l'Italia con gli occidentali sostiene le sanzioni e qui manca latte, cibo, concime
            per i campi e la gente è esasperata...
          - militari occidentali sono a fianco degli insorti, per organizzare azioni di guerriglia
            contro il governo
          - chi ha dato e da soldi a sostegno della "liberazione" sappia che ha finanziato
            assassini inumani che dovunque compiono abusi: bloccano le strade, sparano
            sulle auto dei civili, stuprano, requisiscono o incendiano case e beni, usano i
            bambini come scudo umano...
          - sta scadendo l'ultimatun per il ritiro dell'esercito dalla strade, ma nessuno,
            nessuno lo vuole, perchè ogni notte l'esercito ci difende dai banditi "liberatori"
            ...ci protegge quando andiamo a fare la spesa...
Mi fermo ma sono allibito, sono dentro un mondo pieno di menzogne e di violenze...
mi metto in ginocchio a pregare consapevole che è il grido del "povero" e "credo"
che il Signore...lo ascolti!
Se non si riconosce che siamo di Dio...homo homini lupus  (l'uomo è un lupo verso l'uomo) da sempre, anche se si è battezzati, anche in Italia.
Noi siamo indignati e impotenti ma voi con la vostra democrazia,scrivono, fate qualche cosa, servite il vero bene del popolo.

Nessun commento:

Posta un commento