giovedì 25 ottobre 2012

DUE FATTI

Erano forse alcuni anni che non ci sentivamo,sarà sulla cinquantina: sposa, madre di tre figli, nonna...
Ai tempi di Limbiate era brillante e partecipava alla vita della  parrocchia.
L'ho chiamata per sentire...salutarla.
Un po' aggressiva mi dice che in chiesa non ci va più, basta con la Chiesa...i preti sono...il Vaticano...
Gesù si ma ...quelli che vanno in chiesa sono peggio degli altri...
Luoghi comuni...
Sono rimasto senza parole!
Ho pensato al "nemico" che semina la zizzania che cresce...
     Un altra signora invece... socialmente  impegnata, si è sposata tardi, con un vedovo anche lui impegnato.
     Sono rimasti insieme solo tre anni: malattia micidiale. E' rimasta sola.
     L'ho incontrata piangente mi ha detto: " Il Signore ha voluto che ci facessimo compagnia solo per questi  
     anni...il Signore mi ha dato, il Signore mi ha tolto..."
     Ho pensato al buon seme che cresce, in attesa del Regno per tutti noi, se saremo fedeli,
     nel terreno de la Chiesa:

Nessun commento:

Posta un commento