sabato 27 ottobre 2012

NON C'E' SPAZIO PER IL PESSIMISMO

Grande questa  che la Chiesa con il Sinodo dei Vescovi ci sta dando:
" Non ci sentiamo intimoriti dalle condizioni dei tempi in cui viviamo...non c'è spazio per il pessimismo..le crisi dell'egemonia della politica e della secolarizzazione , chiedono alla Chiesa di ripensare la propria presenza nella società, senza peraltro rinunciarvi. I fenomeni della globalizzazione devono essere una opportunità per una dilatazione della presenza del Vangelo...

   La Chiesa è lo spazio che Cristo offre alla storia  per poterlo  
   incontrare...emerge il ruolo della parrocchia come presenza 
   della Chiesa sul territorio in cui gli uomini/donne vivono..."
Mi sento incoraggiato da queste considerazione e gratificato per 
quanto ho cercato di vivere e proporre nei luoghi in cui il Signore mi ha chiesto di vivere negli anni della mia vita e del mio sacerdozio.

Nessun commento:

Posta un commento