martedì 9 ottobre 2012

IL PIU' BEL DONO

Stavo leggendo la testimonianza di una giovane sposa: 38 anni, un marito, tre figli.
Guarita da un cancro al seno, così le dicono dopo l' operazione.
Qualche mese dopo...metastasi alle ossa e al fegato.
Scrive alla amiche che con tanti che la conoscevano, pregavano per lei: " Sono in pace perchè Gesù mantiene le promesse...
     Passerà  mesi di sofferenza, di buio nello spirito pensando ai bambini e al marito...
     Conosciuta definitivamente la situazione dai medici dice la marito: " Sta tranquillo,
     sono in pace, sono certa di Gesù! Chissà cosa mi sta preparando!?..."
     Chiama i figli e dice." Guardate, io vado in Paradiso, è un posto bellissimo..io vi
     vedrò e vi curerò sempre e... quando vado in Paradiso... fate una grande festa!"
Ero commosso a questo punto della lettura quando sento cantare:
" Pregherò per te...la fede è il più bel dono che il Signore ci fa...!"
Mi ha sempre affascinato un cantante come il "molleggiato" che canta così.
Non ho sentito nessun altro cantare con questi contenuti chiari, con certezza!
Prenderà tanti soldi, come tutti , troppi purtroppo, ma canta cose belle, vere che ti fanno pensare e...canticchio anch'io: "...la fede è il più bel dono..."
Penso a questa giovane sposa che in Paradiso la canterà, pregando, per i suoi.

Nessun commento:

Posta un commento