martedì 30 ottobre 2012

UN CANTIERE

E' stato definito così da chi ha vissuto "dentro" queste settimane, a Roma il lavoro dei...........riuniti nel ............(...sono certo che sai colmare i puntini!).

  • E' emersa la realtà di una Chiesa che lavora: molto lavoro fatto dai rappresentanti delle Chiese di tutti il mondo a preparare proporre le proprie relazioni e il proprio punto di vista, per dare la propria testimonianza e il proprio aiuto a tutti.
  • Una Chiesa disposta a lavorare duramente per cercare le parole, i gesti, lo spirito, per fare vivere la trasmissione della fede, una fede come deve essere e come è stata dagli inizi: una fede zampillante come da fresche e nuove sorgenti che prende per mano l'umanità di oggi, una umanità incapace di amare...una fede che si dona con le mani giunte...
  • Una Chiesa che sa benissimo di non essere all'altezza della situazione e vuole ridiventare, nel modo più trasparente e diretto, una Chiesa che rende evidente a tutti "Chi" l'ha chiamata a questo compito immane pur nella povertà e vulnerabilità dei suoi membri.Una Chiesa che fa del sacramento della Riconciliazione il cardine della nuova evangelizzazione.
  • Fra le case la Chiesa è cominciata: fra le case deve ritornare per evangelizzare.
Una Chiesa così mi dà serenità per continuare a lavorare fin che il Signore vorrà. 
Non ti pare?



Nessun commento:

Posta un commento