domenica 21 ottobre 2012

SENZA ESITARE

 A volte mi sembra che questo invito a vivere l'anno della Fede, non abbia prospettive, ci sia il rischio di dire parole o di fare iniziative, proposte, che lasciano...tutto
come prima.
     Oggi con la Parola ascoltata nella Liturgia mi sono sentito incoraggiato anche se
     forse non sono riuscito a comunicarlo.
"...con pietre vive edifichi la tua Chiesa": essere pietra viva...
"...voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio": un campo contiene il seme, 
    l'edificio c'è perchè qualcuno lo abiti. " Dio " stesso abita in me, in noi...
" ...siamo collaboratori di Dio":  lo voglio testimoniare approfondendo il contenuto
     del nucleo centrale della fede: Gesù risorto. Risorto per me oggi!
" ...le mie pecore ascoltano la mia voce..." : e la sua voce è nella Sacra Scrittura da
     rileggere un poco ogni giorno...
" ...aprite le porte! Tutti saranno discepoli del Signore!"
E' questo invito che mi ha dato spunti di speranza con le parole di Charles de Foucauld: " Chiedere e vivere quella fede che ci fa intraprendere senza esitare
tutto ciò che è gradito a Dio."

Nessun commento:

Posta un commento