mercoledì 6 marzo 2013

CONCRETIZZA !

E' un invito che faccio spesso quando si parla e si problematicizza (neologismo per il computer !!!). Provo a farlo applicando alla realtà, a alcuni  fatti di oggi, con la Parola.

  • Andavo, in auto ovviamente, per la città e nel desiderio  di fare il furbo, ho infilato una strada nuova e, gira e rigira, mi sono smarrito. Alla mia età mi sono fermato...depresso e nervosissimo. Non passava nessuno. Mi sono accostato e mi sono ricordato di avere letto a  Messa: "...Dio è con te in quello che fai...invoca il nome del Signore e non sarai forestiero..."  Arriva finalmente una persona: " Scusi dove è...? " E' stato precisissimo: dopo cinque a semafori, a sinistra...nove semafori...e vede..." Ma la prossima volta...il tom tom!
  • " Nel molto parlare non manca la colpa..." ho pensato a Grillo ai suoi e...a tanti altri!
  • " Non accumulate tesori sulla terra...non potete servire Dio e la ricchezza..."  ho pensato a quanti non hanno nessun conto in Banca...alle quattrocento e più persone che hanno prenotato la nuova Ferrari a un milione e duecento Euro...al poveretto che è venuto a chiedermi dieci Euro per il dormitorio...agli immobili degli enti ecclesiastici...ai contributi mensili che il Berlusca dà alla sue...
Concretizzo: "Tu sei buono o Signore, e perdoni...chi Ti invoca!" Perdoni chi è pentito e cambia!

Nessun commento:

Posta un commento