venerdì 29 marzo 2013

EMISE LO SPIRITO

Alcune espressioni dalla Passione di Gesù secondo Matteo
  • "...Vado là a pregare: - La mia anima è triste fino alla morte -...un poco più avanti cadde faccia a terra e pregava: - Padre mio...non come voglio io ma come vuoi Tu!- " Anch'io ho momenti di tristezza o vorrei fare altro..,
  • " Amico per questo sei qui ?..."  sentendomi chiamare "amico"...mi stupisco: come mai?
  • "Ma Gesù taceva". Il silenzio, per non provocare...
  • "E uscito fuori pianse amaramente". Quasi mai piango per i miei tradimenti...
  • "Lo costrinsero a portare la Croce..." a volte...voglio aiutarti a portare la Croce...
  • " Lo insultavano...ma di nuovo gridò a gran voce ed emise lo spirito" 
Se non fosse risorto, vivo, perché l'ho incontrato...sarebbe come tanti, nella storia...
Ma perché sei come tanti, oggi,Ti guardo e ti propongo Crocefisso, come speranza.


Nessun commento:

Posta un commento