martedì 26 marzo 2013

IMPARARE A VIVERE E A AMARE (3)

Mi sembra utile continuare in questi giorni considerare i fatti della "via della Croce" con qualche riflessioni di chi ha dipinto i quadri nella chiesa "Gesù a Nazaret" e un pensiero mio.
  • Il Cireneo: Gesù stesso consegna la sua Croce, perché diventi "porta" per vedere la gloria di Gesù sulla terra. " La gloria di Dio è l'uomo vivente "  La croce che mi offri ogni giorno è per la mia vita, per la Tua gloria.
  • Gesù spogliato dalle vesti: i soldati si dividono le vesti di Gesù. Nulla mi appartiene...anche il mio corpo è dono. Mi hai creato per Te.
  • Gesù inchiodato in croce, tra i ladroni. Si sento solo il grido del dolore, il frastuono dei chiodi e lo scherno dei capi e dei soldati. Vorrei morire dicendo:" Gesù accogli il mio spirito !" 
  • Morte di Gesù.  Maria, esitante, comincia l'abbraccio a Giovanni ascoltando le parole del Figlio: "Donna ecco tuo figlio". Maria diventa Madre della Chiesa.                  Incomprensibile Amore: cosa non hai fatto Tu per me!"



Nessun commento:

Posta un commento