martedì 5 marzo 2013

TESTIMONE "GENIETTO"

Era un adolescente come tutti ai nostri giorni...

"L'intelligenza in lui faceva udire la sua voce..." quando gli parlavano di computer o informatica "sorrideva: come Sara quel giorno perché si realizzava il suo sogno, Isacco..." , faceva sacrifici e preghiere certo che " è solo il Padre che vede nel segreto..."  (il corsivo dalla Liturgia di oggi)

     ...impegnato nella scuola, sereno con gli amici...un genietto per l'informatica...Molto tempo dedicava al volontariato con i più bisognosi...recitava il rosario e frequentava la Messa tutti i giorni se appena poteva...faceva l'adorazione Eucaristica...morto solo a 15 anni  per una leucemia fulminante. Prima di morire offrì le sue sofferenze per il Papa e per la Chiesa.

Sono "vecchio" ma mi commuovo a scriverti questi fatti !  Penso ai giovani, agli adolescenti di oggi, a tutti coloro che conosco...Vorrei che fossero, che fossimo, tutti così.
Sono certo che possa accadere e pregherò per questo Carlo Acutis (1991 - 2006) lombardo, appassionato...del Signore: è iniziato il suo "processo" verso la santità.

Nessun commento:

Posta un commento