- Ha peccato lui o i suoi genitori per essere cieco dalla nascita? Il male provocato dall'uomo/donna é esito, di fatto, dal non osservare qualcuno dei Comandamenti...il male provocato dagli eventi naturali è...frutto della "evoluzione"...
- Dove è costui? dissero a colui che aveva, con il fango sugli occhi, riacquistata la vista. Non lo so ! Io so dove è: nella Chiesa, nei Sacramenti, nei poveri, qui con me...Tu lo sai?
- Tu cosa dici di lui ? Un uomo...un profeta...viene da Dio...disse colui che adesso ci vedeva! Viene da "Dio" Perché nessuno ha fatto e detto come lui e ne ho fatto esperienza ! E tu dici che viene da Dio? Perché ?
- Cosa ti ha fatto ? Mi ha dato la speranza perché verrà un giorno a colmare le mie esigenze e lo prego, mi dà il perdono e mi confesso... A te cosa ha fatto ?
- Tu credi nel Figlio dell'uomo? Credo in Te, Gesù ! e " sai che Ti amo !" Se pensi alla tua vita...spero lo possa dire anche tu...
Sono provocazioni, per me e per te, dalla lettura del racconto del "cieco dalla nascita" nel Vangelo di Giovanni che la Liturgia ambrosiana ci ha proposto oggi.
Nessun commento:
Posta un commento