domenica 3 marzo 2013

SE...SE...SE...

Sono tre SE, problematici quindi , che trovo nel Vangelo di oggi in Gv 8,31-59.

  • " SE siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo..." Ho letto nell ' Indice del Corano diciotto fatti / detti che riguardano Abramo. Io me li ricordavo: e tu? Sfoglia l'indice della Bibbia alla voce Abramo...magari ce ne sono di più!
  • " SE rimanete nella mia Parola conoscerete la verità e la verità vi farà liberi..." Nella mia mentalità e nella mia storia, prima ho sempre cercato di mettere la verità, data dalla realtà, come punto di partenza del mio modi di pensare: e tu? Sei rimasto al " ...secondo me..." ?
  • " SE Dio fosse vostro Padre, mi amereste..." C'è sempre un rischio..sentimentale ma io mi sento di dire a Gesù che gli voglio bene per come con Lui riesco a vivere la mia vita e a stabilire rapporti con gli altri e a formulare " giudizi " sulla mia vita per correggermi: e tu?
Tre SE per aiutarci a vivere!

Nessun commento:

Posta un commento