sabato 18 aprile 2015

GIOVANI: PERIFERIE AL CENTRO

     * Non si può negare che i giovani facciano di tutto, generalmente parlando, per mettersi alla "periferia" della società con il loro comportamento, sempre generalizzando, superficiale e arrogante.

    * L' illuminismo e il razionalismo massonico e marxista che hanno fatto l'Italia dal 1870 ha esaltato la scienza e la ragione come "divinità", escludendo e condannando Dio e il cristianesimo.
Grande è stata l'intuizione, sopra tutti di padre Gemelli ex socialista, e poi di don Olgiati e di Armida Bardelli , di fondare una Università Cattolica, senza la collaborazione dello Stato. Anzi!
      Lo studio infatti, anche il più qualificato da solo non basta a colmare le più alte e vere aspirazioni che agitano il cuore dei giovani: occorre l'incontro con la verità del nostro Destino.

   * L'Università Cattolica rappresenta oggi una delle risorse più qualificate e dinamiche al servizio della Chiesa e del nostro Paese per aiutare i giovani ad avere una formazione integrale che renda concretamente possibile realizzare "la vita buona del Vangelo"

  * Per la Giornata dell'Università Cattolica di Domenica 19 Aprile dal tema: " Giovani: periferie al centro " il messaggio degli studenti sul manifesto dice: " Mi sto  preparando per vivere in un paese migliore  cominciando da me !"

Nessun commento:

Posta un commento