giovedì 9 aprile 2015

I N D I G N A Z I O N E

* Sgozzate le duecento liceali rapite da Boko Haram: la notizia che mi ha molto indignato !

Riporto alcune espressioni di un gruppo di ragazzi/e cui il loro insegnante aveva proposto di scrivere che cosa li indignava della società, del mondo, che incontrano:

+ Mi indigna l'indifferenza delle persone o che hanno pregiudizi sugli altri.
+ Mi indigna il fatto che degli estremisti distruggano un museo cancellando reperti di migliaia di anni per seguire i loro stupidi e ignoranti ideali.
+ Mi indigna la facilità con cui gli uomini dell' Is stanno spadroneggiando in Medio Oriente e non comprendo perché non si faccia nulla per fermare loro e le loro uccisioni di cristiani.
+ Mi indigna la manipolazione delle notizie da parte dei media che ci fanno credere quello che vogliono senza lasciare trasparire la verità.
+ Mi indigna l'indifferenza e l'egoismo della gente. Mi indigna l'inquinamento. Mi indigna l'ignoranza, mi indignano i falsi amici..
+ A me indigna la violenza con cui vengono uccisi i civili innocenti durante le varie guerre di tempi e l'indifferenza dei politici a riguardo.

Ma dentro questo mondo voglio continuare a proporre la Misericordia.

Nessun commento:

Posta un commento