venerdì 17 aprile 2015

NON E' CAMBIATO NIENTE ?

    * Dodici cristiani sono stati buttati in mare, mentre erano su un battello con tanti altri in cerca di "libertà", da un gruppo di mussulmani, perché cristiani. Allora tutti gli altri hanno fatto una catena umana stringendosi forte e difendendosi e sono arrivati in porto.
La polizia ha arrestato quindici dei mussulmani indicati come autori di questa violenza.

Ma nel mondo: l'ONU, la comunità Europea, in Italia niente  ( anzi si riconta i numeri dei parlamentari eleggibili con la nuova legge elettorale, se ci sarà! )
E il popolo ?

* Violenza xenofoba in Sud Africa: 74 vittime negli  ultimi giorni per una ondata crescente di violenze contro gli immigrati da altri paesi dell'Africa e anche dell'Asia che cercavano rifugio dovunque. La violenza avviene tra gli stadi più poveri della popolazione...

Ma contro la xenofobia si sono svolte manifestazioni e marce per la pace in diverse città...

" Il Signore disse a Caino: - Dove è Abele tuo fratello ? - Egli rispose. -Non lo so! Sono forse io il custode di mio fratello?- Disse Dio. - La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo !...-

Eliminato di fatto "Dio"  nella mentalità individuale e sociale non esiste più nessun fratello, solo l'interesse personale, il parere personale, quello che ognuno vuole, il proprio potere.
Io, tu, e spero a poco a poco tutta l'umanità possa ricuperare: se lo diciamo!

Nessun commento:

Posta un commento