martedì 28 aprile 2015

NEPPURE DIO AVREBBE POTUTO

* Altri trenta cristiani decapitati dai "pazzi" che vorrebbero fare del mondo un " Califfato ".
Un'altra volta, l'altro ieri per il terremoto in Nepal, oggi, sempre per il male che sembra vincere   sorge la domanda: "Ma Dio...?"

* Oggi ricordiamo santa Beretta Molla. E' stata un giovane, nata nel 1922, impegnata nella Gioventù di Azione cattolica come universitaria, come medico.
Alla ricerca di una strada che fosse la sua per servire il Signore nella Chiesa, era particolarmente interrogata dalla scelta del fratello missionario in Brasile...

* A trentadue anni incontrò  invece l'ing. Pietro Molla percependo l'amore coniugale come  incarnazione dell'amore infinito di Dio per le sue creature. Si sposarono. Ebbero tre figli:
Nell'attesa del quarto figlio sorse un fibroma. Volle salvare la bambina e Gianna morì a 40 anni poco dopo il parto. Aveva donato la vita per la sua bambina fiduciosa e serena nella Provvidenza di Dio.

* Diceva, e il marito con lei, che : " Senza di me Dio può provvedere agli altri bambini, ma neppure Dio avrebbe potuto provvedere a quello che aveva in grembo, e lei lo rifiutava. "

Con la nostra vita quotidiana diamo la possibilità a Dio continuare ad amarci.

Nessun commento:

Posta un commento