mercoledì 8 aprile 2015

PERCHE' NON SI GRIDA ?

* Uccisi dall' Isis mille palestinesi...alle porta di Damasco bloccati anche 3.500 bambini senza cibo. Sono titoli e sottotitoli di alcuni quotidiani di oggi.

* Mi chiedo ancora come da più volte sta dicendo Francesco, perché le autorità non si muovono.E dice anche il motivo: per i loro interessi. E preciso io: petrolio e armi.
Non ho capito perché per l'attentato a una rivista francese, anche volgarissima e  disprezzante non solo Maometto, ma anche il Papa e la Santissima Trinità si siano mossi in tanti, anche Renzi , per difendere quale libertà?

E tutti questi morti, queste infinite lacrime dei famigliari rimasti, questi bambini con gli occhi sbarrati e forse incapaci di lacrime...Io sono molto triste e non faccio che gridare " a Lui che mi ha dato tutto, la forza di continuare...!"

* Poi senti il Papa. oggi, che parla dei bambini  come dono e con quale dolcezza li ha accolti vincendo la ruvidezza dei discepoli...ma ...senti anche qualche mamma che dice, nemmeno titubante: " Basta bambini...!"

* Vorrei anche poter parlarne con qualcuno, poter tentare qualche "manifestino" alle porte della chiesa come facevo ai miei tempi...mi limito a scrivere qui per non essere partecipe di un silenzio colpevole.



Nessun commento:

Posta un commento