giovedì 2 aprile 2015

Il PANE E IL VINO PER LA VITA

                                                                                Giovedì Santo 2015

* " E mentre mangiavano prese il pane , lo spezzò lo diede ai suoi discepoli e disse: - Prendete e mangiate...questo è il mio corpo...- Poi prese il calice del vino e disse:- Prendete e bevetene tutti, questo è il calice del mio sangue, versato per voi e per tutti ...fate questo in memoria di me.!-"

"Con il pane e il vino arrivano sull' altare il campo e la fatica dell'uomo...le mani del Signore conoscono il costo umano del pane e spezzandolo e distribuendo il calice del vino ce ne dà come la regola: pane dato, sangue sparso per tutti...Fate questo in memoria di me." ( Primo Mazzolari)

Oggi in ginocchio pregavo in Duomo, commosso, ringraziando per il mio sacerdozio, sempre più convito che il pezzo di vita che mi verrà ancora concesso sia dentro il grande dono di prendere, nella povertà delle mie mani e della mia vita, il pane e il vino per offrire a tutti il Corpo e il Sangue di Cristo, Pane e Bevanda per la vita quotidiana, perché tutti si possano vivere nell'Attesa della "Casa"

Nessun commento:

Posta un commento