lunedì 13 aprile 2015

HA LA CODA DI PAGLIA !


* Mi spiace un po' titolare  queste brevi considerazioni con una battuta "popolare", ma il Presidente della Turchia non deve fare l'offeso come se Francesco avesse detto una falsità sul massacro, che è un genocidio, degli Armeni nel 1915.
   Già altre volte, almeno dai Papi, è stata condannata questa inutile strage iniziata dai "Giovani Turchi" ( come gli attuali rivoluzionari ) per impedire che gli Armeni si unissero alla Russia dalla quale sentivano protetti.
   Il genocidio era iniziato con l'arresto e l'uccisione di tutti gli intellettuali...e in poco tempo di uomini,donne, bambini...trovati incatenati, massacrati, e di foto ce ne sono tante.

   "La Chiesa abbia il coraggio di parlare con franchezza..." ha ancora proposto Papa Francesco; ma mi chiedo come mai tutti i politici "potenti" di quel periodo non abbiano detto niente e anche i libri di storia delle nostre scuole abbiamo avuto, chi l' ha avuto, solo qualche accenno in poche righe.

Adesso romperanno magari i rapporti diplomatici...

Ma è esattamente come oggi, in più l'anticlericalismo del tempo, che resiste ancora in Italia, teneva sotto silenzio la violenza contro i cattolici.

Nessun commento:

Posta un commento