lunedì 11 giugno 2018

CON UN ATEO DEVIAZIONISTA

* La fede è un dono, eppure io non  l'ho ricevuto e invidio quelli che credono. Dunque, se c'è un Aldilà, non potrà essere il Padre-eterno a chiedermi perchè non ho creduto, ma sarò io a chiedere spigazioni a Lui...

* E' morto a Torino, alla bella età di ottant'anniGiulio De Benedetti, uno dei più grandi giornalisti del giornalismo italiano...L'ultima volta che lo vidi, mi consigliò di preparare il suo necrolgio. Gli dissi che lo avevo già pronto e aggiunsi. " Non rimpiangere nulla, questo è un mondo in cui si vive bene solo da morti " Si, rispose lui, l'unico inconveniente è che per essere morti, bisogna morire!

* E' all'Università che abbiamo imparato tutto ciò che non sappiamo...

* La rivista sovietica Scienze e religione ha pubblicato un saggio della scritore Dimitri Volkogonov nel quale si assicura che, nonostante il suo ateismo ufficiale, Stalin era " Attratto dall'idea di Dio"...Forse fu per questo che diventò il più generoso fornitore di anime...

§ Indro Montanelli morto a Milano nel 2001, giornalista brillnate e polemico---

Nessun commento:

Posta un commento