domenica 24 giugno 2018

LA LUCE DEL PRIMO MATTINO E...DELL' ULTIMO GIORNO

* A volte vivo momenti  amareggiati o tristi, come tanti nella vita, penso, E tante risposte al problema della vita sembrano offuscate. Oggi come ad Abramo il Signore dice: " Cammina davanti a me...stabilirò la mia alleanza con te. Ci ricorda che dopo il cielo e la terra creò la luce, la prima luce.

* Ma la Sua luce non è suffciente a impedire l'infedeltà, il peccato, che ha come origine un giudizio suggerito da Satana: "Non è vero...sarai come Lui..." In attesa dell'ultima luce...quanto male notiamo oggi...e ieri...nel mondo...e nelle nostre fragili vite personali, famigliari.sociali...

* La sua Misericordia vuole perdonare le nostre iniquità personali: è il Sacramento della Confessione
come incontro di amore con Gesù: tre momenti. Gesù sono qui perchè ti voglio seguire, sono qui perchè ho fatto questi peccati...ma voglio continuare a seguire la Tua Luce. E il sacerdote, sacramento di Gesù...mi assolve, mi perdona...

* E' Gesù che è venuto nel mondo come luce e mi dice:" non sono venuto a condannare..." Il segno più vivo che accetto la luce perchè mi illumini fino all'ultima luce è mettermi un istante con Gesù vivo davanti al tabernacolo, o in casa seduto con in mano il suo vangelo...

Nessun commento:

Posta un commento