giovedì 21 giugno 2018

NON HO PIU' NIENTE DA FARE di Adriana Zarri

§*§ Ho letto altri testi di questa scrittrice - teologa -inquietante e mi sembrano capaci di farci fare  una riflessione, di memorizzare pensieri, di arricchiere il quaderno dei ricordi della nostra vita per vivere oggi, consapevoli e liberi... 
                                                       *Non ho più niente da fare*
Non ho più niente a fare. E' fatto tutto, e io sono già arrivata. E ti vedo, e ti guardo e basta così Signore...Tu mi prendi per mano e la mia mano si scioglie; e sono come un tappeto, per terra.

Non ho più niente da fare.  Tutto va ben così: i sassi del torrente, le viti sopra la collina.
Il sole che ha la sua ora per sorgere e la sua ora per sparire;il cielo resta color cenere e il buio fa posto alla luna.

Va tutto bene così. I lunedì dopo le domeniche, la tomba dopo la vita, la terra sopra la tomba e l'erba che cresce , in primavera. E sono come un tappeto per terra.

La gente cammina, io cammino. I vivi pestano i morti, i morti puntellano i vivi...Non è mica facile, Signore, dire chi è morto e chi è vivo e chi è vicino a Te che sei vicino a tutti.

"Non ho più niente da fare...va tutto bene così."

Nessun commento:

Posta un commento