sabato 30 giugno 2018

QUELLO FACCIAMO E QUELLO CHE SIAMO

§Sono gli ultimi spunti da Maurice Zundel valorizzato da san Paolo VI: se pensi...§

* Sono continuamente  in ansia per lo stato del mondo, davanti e questa specie di ignoranza del vero volto di Dio, uguale in fondo al vero volto dell'uomo/donna.Se si falsa il  legame tra Dio e l'uomo/donna si finisce per falsare sia l'Uno che l'altro/a ...

* Agitazioni, contestazioni non sono altro che diversivi, perdita di vista dell'unico necessario. La riforma non va fatta sulle istituzioni ma sul cuore dell'uomo/donna.

* Tutti gli itinerari dell'uomo, che sono vissuti fino in fondo, conducono a Dio...L'ultima parola della vita, come la morte, consiste nell'essere l'affermazione di Dio, ossia nell'essere l'Amore che dice "Sì".

* La stragrande maggioranza degli uomini è costituita da morti viventi, che sono già morti prima di morire, che non hanno conquistato e vinto la morte...durante la vita. Ilm vero problema non è quello di sapere se saremo vivi dopo la morte, ma seremo vivi prima della morte.

* Quello che fate, importa poco, conta il modo con cui lo fate e che rivela quello che siete. Ecco ciò che è Dio: niente altro che un cuore!

Nessun commento:

Posta un commento