mercoledì 11 luglio 2018

ALLA PRESOLANA...

* Siamo stati da venerdì 6 pomeriggio a Domenica 8 dopo pranzo, al Passo della Presolana, albergo delle nevi. Un gruppetto di sposi con figli, un coppia di anziani o meno giovani e un prete, io , accettato nella compagnia. Tutto gestito da Carlo che faceva il boss della compagnia in attesa che arrivasse don Simone, capo perchè... siamo clericali...

* Per mangiare e dormire mi sembra fossero tutti contenti, come della gita fatta Sabato:camminare un po'...pranzo al "sacco", parco giochi...Io avevo difficoltà a ricordare i nomi delle giovani famiglie, tutti con bambini: tre, due, uno e...in attesa; in Albergo (non riesco a cammninare  più che tanto) mi allenavo a memorizzare i nomi...senza riuscirci...ma tutti mi incoraggiavano dicendo:"Non importa !"

* Negli incontri fatti che mi pare tendessero a cosa dire al parroco perchè la presenza di queste famiglie fossero di aiuto alla Parrocchia, mi è sembrato uscissero proposte (?) da inserire nel solito calderone di una parrocchia dove si fanno tante cose e nel minestrone si potrebbero inserire anche...

* Io tento di dire: = che occorre riedere cosa vuol dire e perchè credo in Gesù...e che 
                             = il nostro compito, la nostra vita, è essere "una compagnia guidata dal Destino"

§Attendo risposte...

Nessun commento:

Posta un commento