sabato 14 luglio 2018

LA VERITA'...QUASI UNA FIABA...

* La verità è una povera ragazza. Questa è bella, il che finisce per complicare le cose. Abbastanza ingenua da credere che verrà rispettata. Essa va errando per le nostre strade.
Potrebbe tornare là donde è venuta, ossia accanto a Dio, dove si trovava a casa propria...

* Viene strattonata e sballottata da tutte le parti. E ciò dura dall'inizio dei tempi. Ognuno ne vuole un po' e tutti la premono. Ognuno pretende che le appartenga...La cercano.La sfuggono. Si vorrebbe evitarla. La si crederebbe perduta. Ed ecco si presenta. Si vorrebbe invitarla, ed ecco risponde di no.

* Talvolta sorride. Ai  bambini, per esempio.Ai tormentati, agli umiliati, a quei poveri di tutto che trascorrono le loro notti nella ricerca di Dio, a coloro che piangono sulla loro miseria e sui propri peccati. Prendono posto alla sua tavola e lei offre loro il pane...

* Lo strano è che non la si abbandona senza rimpianto...Piange pure. Arriva al punto di piangere nelle sue grandi prove...le sono statem imposte delle coabitazioni ignobili, come la menzogna che non respira né si tiene in piedi da sola. Senza questa povera mendicante, non sarebbe niente...

* Che cosa ne avete fatto di quella ragazza onesta e bella? Non dovete più dire che tutto va male e che il Regno di Dio è in ritardo se non avete il coraggio di difenderla e di rassomigliarle.
Non ci sono altri problemi.

Nessun commento:

Posta un commento