martedì 17 luglio 2018

POTRO' STRINGERTI LA MANO?

* Ascoltami, Dio! Come va?...Mi avevano detto che Tu non esistevi, ma l'altra sera dal fondo della buca di una bomba, ho veduto il tuo cielo. All'improvviso ho capito che mi avevano mentito.
Io mi chiedo, o Dio, se tu acconsentiresti a stringermi la mano: ho la senzazione che comprenderai...

* Strano che si stato necessario che io venissi in questo posto d'inferno per avere il tempo di vedere il tuo volto. Io ti amo terribilmente, ecco quello che voglio che tu sappia...Ci sarà ora una battaglia spaventosa. Chissa? Può darsi che io venga da te  questa sera stessa...

* Non siamo stati buoni compagni fino ad ora ed io mi domando... se tu mi aspetterai alla Porta...
Ah se ti avessi conosciuto prima...Andiamo, bisogna che io parta. Che cosa buffa: dopo che ti ho incontrato non ho più paura di morire. Arrivederci!

§§§ Preghiera trovata sul corpo di una soldato americano, uciso durante lo sbarco 
       nell'Africa del Nord, nella seconda guerra mondiale...Facciamola nostra nei momenti duri...

Nessun commento:

Posta un commento