sabato 21 luglio 2018

DOVE SEI ?

* Non sei a casa o Signore?...si direbbe che Tu sia partito. Le Tue porte sono chiuse. Io busso invano.
Tu non apri. Dove Ti trattieni?...Ma neanche nel mio intimo non Ti ritrovo. Dove sei Tu? Che cosa Ti trattiene dal non tornare a me ? Non mi vuoi più bene?...

* Devo forse dubitare della Tua parola: non vi lascerò soli...?
No, non andasti via, e io diffidai di Te, perchè mi lasciasti nell'oscurità. Solo. Io sono dimenticato...

* O verrò messo alla porta come colui, che scelto per strada e invitato al banchetto matrimoniale, per la premura non si curò di indossare un abito adatto? E poi non mi avevi indicato come erede...?

* Ma io ti attendo, sperando inquietamente, che improvvisamente, Tu sia qui di nuovo. Tranquillo, amichevolmente, come se non fosse capitato nulla...E forse la Ditta (Dio & Compagnia) di cui forse malamente ho retto una filiale...fiorirà di nuovo...

* Sì, torna a me! Tu, capo - padre - giudice...mio Dio!

Nessun commento:

Posta un commento