lunedì 16 luglio 2018

PENSIERI SPARSI

* Preghiera di un non credente: Mio Dio,se esisti, salva la mia anima se ne ho una.

* Il pensiero del Padre. "Padre celeste! Quando il pensiero di te si sveglia nell'anima nostra, fa' che non si svegli come un uccello sbigottito e disorientato che svolazza qua e là, ma come un bambino che si desta col suo sorriso celeste." ( S. Kerkegaard )

* " Non possiamo lavare tutte le macchie che insozzano la parola "Dio" e nemmeno renderla inviolata...Possiamo però sollevarla da terra e macchiata e lacera com'è, innalzarla sopra un'ora di grande dolore..." ( Martin Buber, L'eclissi di Dio )

* " Per conto mio la prova principale dell'esistenza di Dio è data dalla gioia che provo al pensiero che Dio esiste. "  (Renè  La  Senne)

* "Sono figlio dell'uomo e della donna, secondo quanto mi dicono. Ciò mi stupisce...Credevo di essere qualcosa di più ." (Lautréamonte)

§§§ Sono contento di scrivere anche per te questi pensieri. Mi fanno riflettere su quanto penso...














Nessun commento:

Posta un commento