domenica 1 luglio 2018

SOLO UN NOME O ANCHE UNA PRESENZA?

* Diciamo a volte o spesso il nome di Dio...ma è solo un nome ? Dietro certamente c'è la risposta alla domanda come mai ci sono ? la risposta è non so. Come mai allora credi in Dio?

* Perchè mi sono fidato di tanti che hanno creduto: Abramo, Isacco, Giacobbe...arriviamo a Mosè. Anche Mosè parla con  Dio ma non lo vede...Vede un roveto ardente...sente una voce che dice "...togliti i calzari..." Ma non vede nessuno...

* Anch'io credo...fidandomi di tante persone che me ne hanno parlato: genitori, insegnanti, preti...tanti incontri fatti ma...Dio rimane invisibile...! E la domanda: perchè ci sono ? ha come risposta, un nome, una parola...Dio!

* Oggi ho sentita viva la risposta: "...nessuno conosce il Padre (Dio) se non il Figlio...chi vede me vede il Padre (Dio)..io e il Padre(Dio) siamo una cosa sola..."  E Paolo che scrive: " Il Mistero di Dio è nascosto...ma io non so altro che Gesù Cristo..."

* Allora mi diventa dolce e confortante sentire quello che Gesù oggi mi dice: "Venire a me voi tutti che siete affaticati...imparate da me...troverete ristoro alla vostra vita...Ecco il volto di Dio, presente!
Mi abbandono a Lui nell'Eucaristia, cerco credenti nel suo nome per trovare ristoro nella comunità...

Nessun commento:

Posta un commento