lunedì 23 luglio 2018

TRE INCONTRI...

§ A volte passo la giornata sperando che qualcuno/a si faccia sentire  per due chiacchere tra amici... 

* Oggi ho letto di Marchionne che pare in fin di vita.Mi era simpatico perchè aveva il "pallino" di portare sempre un maglione, senza giacca, e mi incuriosiva...Adesso so che  la Fiat non c 'è più ma c'è la Fca : Fiat Chrysles Automobili dopo il grande lavoro fatto per queste due fabbriche di automobili con esito aquando pare positivo...Preferisco che alla porta del cielo arrivi con la Ferrari rossa...

* Ho incontrato una ragazza rom, lasciata incinta da un amico rumeno...Lei ha tutti i documenti in ordine, le hanno dato (il Comune) un appartamento...ma è totalmete vuoto, nemmeno l'attacco per la luce, il gas...Tanti cristiani che conosco, non la vogliono veder perchè dire rom vuol dire ladro...
Ho ritrovato un giovane degli anni '64...industriale gli ho parlato e mi ha mandato un assegno per cominciae a sistemare questa casa...Provo a chiedere una carrozzina e un lettino: chi legge e può...

* Al termine del funerale mi avvicino al gruppo dei parenti per un saluto; non conosco nessuno. Un adulto che mi sembrava della parentela lo "aggancio"...è solo un amico ma mi dice: " Ma lei è don Egidio, lo ricordo sempre per quanto mi ha insegnato sulla vita... anche se a volte..."

Nessun commento:

Posta un commento