mercoledì 20 gennaio 2021

CHE COSA FACCIAMO PER L'UNITA' DEI CRISTIANI

 * Il Vangelo di oggi nella liturgia ambrosiana mi suscitava... perplessità: Gesù che dice "Chi è mio padre e chi sono i miei fratelli?"...e girando lo sguardo su quellli che erano seduti attorno a lui disse:     " Ecco mia madre e i miei fratelli! Chi fa la volontà di Dio, costui è per me fratello, sorella, madre"...  L'unità dei cristiani è vivere, perchè di Dio, come fratelli, sorelle, madri e padri!...

* Ci può confortare sapere varie iniziative sorte in Italia per questa settimana sul tema: " Rimanete nel mio amore: porterete molto frutto ". Ecco: elenco semplicemete alcune iniziative per questa settimana:     = Torino: preghiera ecumenica preparata dalla Chiesa luterana e dalla parrocia del Duomo...= Parma: celebrazione della Parola preparata dal "Consiglio delle Chiese cristiane" = Moncaleri (To) La preghiera promossa con la Chiesa evangelica del Nazareno...= a Brescia:nella Chiesa Valdese guidata dal Vescovo Mons.Tremolada...

* ...a Catanzaro la preghiera ecumenica col Vescovo e la partecipazione della Chiesa ortodossa russa, valdese e la Chiesa anglicana della riconciliazione...= Nell'eparchia di Lungo con l'eparca e la comunità di Taizè e il mondo ortodosso su " Dal dialogo nasce la pace: racconti - cammini - esperienze" =  Consiglio delle Chiese Milano, Zoom e Facebook: Riconciliarsi con l'intera creazione: perchè la mia gioia sia anche la vostra, e la vostra gioia sia perfetta...

§ Altre iniziative ci ricordano la proposta e il dono dell'unità tra le Chiese cristiane...Speriamo! §

 

Nessun commento:

Posta un commento