giovedì 14 gennaio 2021

I CRISTIANI PERSEGUITATI NEL MONDO : UNO OGNI OTTO ! PREGHIAMO !

 * I  Cristiani nel mondo sono un terzo dell'umanità e 340 milioni sono perseguitati; sono dati presentati anche alla Camera dei Deputati, ieri. Ecco qualche dato:

* = 12 sono le nazioni nel mondo in cui i cristiani sperimentano una persecuzione "esttrema". In altri 62 paesi il livello è alto o molto alto... = il 60% è l'aumento della quota dei cristiani uccisi nel mondo a causa della loro fede cristiana. La Nigeria è in testa alla classifica per i massacri...     = 70 mila sono i cristiani detenuti nei campi di lavoro della Corea del Nord per sradicarli delle loro convinzioni considerate " devianti " per il regime... = " 21 sono gli stati dell'India che hanno adottato leggi anti-conversione in ambito del processo di induizzazione avviato dal premier Modi...= 30%  è l'aumento della violenza nei confronti dei villagi cristiani in Africa subsahariana ; i campi vengono distruti per fare terra bruciata...= 400 sono gli attacchi realizzari da Boko Haram nell'estremo nod del Camerum:90% in più rispetto l'anno scorso...    +++ Sono otto righe di dati e indicazioni che ci aiutano almeno a pregare con il Papa, ieri:

* " I santi e le sante ci dimostrano che si può lodare sempre, nella buona e cattiva sorte, perchè Dio è l'Amico fedele; Dio è l'Amico fedele e il suo amore non viene mai meno. Sempre Lui è accanto a noi, Lui ci aspetta sempre. Qualcuno diceva: è la sentinella che è vicino a te e ti fa andare avanti con sicurezza . Nei momenti difficile bui, troviamo il coraggio di dire: Benedetto sei Tu, o Signore!  Lodare il Signore. Questo ci farà bene.  

Nessun commento:

Posta un commento