domenica 19 febbraio 2012

BREVEMENTE

Mi sono accorto che mi lascio un po' affascinare da questa possibilità di parlare, dire, qualche  cosa di me e di quello che penso e...non finisco mai o,almeno, mi dilungo troppo...in questo BLOG...
"Due uomini salirono al tempio per pregare...uno era  fariseo, l'altro pubblicano..."
Pregare: significa partire dalla realtà, da me, da quello che sono, percependo che mi è dato, ogni istante, un respiro...Ti ringrazio Signore...
Pregare in una chiesa cattolica, davanti al tabernacolo dove c'è Gesù, dietro la porticina...vuol dire  mettermi in ginocchio consapevole che Lui mi guarda, mi ascolta e gli parlo,sento che mi capisce pieno di misericordia...e così rende sereno il mio spirito mi rende consapevole che "tutti siamo polvere...ma siamo una bella polvere..."
E mi dà pace.
Pregare è guardarTi, e sapere che mi attendi con amore alle porte della Casa.

Nessun commento:

Posta un commento