martedì 28 febbraio 2012

MA COSA DEVO DIRE?

Spesso quando sollecito (dite che sono un rompi scatole!) qualche persona alla Riconciliazione, mi sento rispondere: " Ma cosa devo dire, non ho niente da confessare..."
Se ci chiedessimo, come cerco di proporre, come viviamo il "Comandamento
della carità", con il gesto della Riconciliazione  faremmo un incontro confortante
con la Misericordia.
    Mi è venuto questo richiamo leggendo alcune considerazioni su Gandhi, ricordi? sai
   chi è ?, che faceva un elenco dei peccati sociali.
   Li  scrivo qui di seguito:
                       * piaceri senza scrupoli
                       * ricchezze senza lavoro
                       * commercio senza morale
                       * conoscenza senza sapienza
                       * scienza senza umanesimo
                       * politica senza idealismo
                       * religione senza amore
Mi sembrano sufficienti per una verifica della mia vita personale e del mio impegno sociale e politico.
E del tuo!

Nessun commento:

Posta un commento