domenica 30 settembre 2012

DUE DOMANDE

Le domande sono segno di vita, di desiderio di conoscere, di intelligenza come "leggere dentro" la realtà!
Nel Vangelo di Luca 10,25 ss. ( ma tu hai il Vangelo a portata di...mano?)
oggi ho letto almeno due domande:
     * Cosa devo fare per avere la vita eterna? Trasformo questa domanda così: cosa
        fare per avere la  felicità? Io desidero essere felice e mi accorgo che nulla mi
        rende pienamente felice tra tutti i tentativi che ho fatto.
        La risposta: " Ascolta... amerai  il Signore Dio tuo con tutto te stesso... ( so che
        mi ha anche detto (" Chi mi ama osserva i miei comandamenti...") e il prossimo
        tuo come te stesso."
     * Chi è il mio prossimo? E trovi la parabola detta del buon samaritano.
        La risposta è: "Va e fai altrettanto!" Cioè: io devo,tu devi, essere prossimo!
A due domande, due risposte!
Sei d'accordo? E' chiaro?
       

Nessun commento:

Posta un commento