sabato 15 settembre 2012

LEGGERE E PENSARE

Sto leggendo con molta fatica gli scritti di santa Teresa d'Avila, quindicesimo secolo,famosissima; scrive  della preghiera mentale, del castello interiore della nostra vita che è come un diamante prezioso nel quale entrare...
     Io penso che in generale si legge poco ( forse nemmeno il titoli di un quotidiano!)
     e si pensa meno!
Per arricchire il nostro "castello interiore" metto qui alcuni pensierini di Charles de Foucauld ( se non lo conosci ancora scrivimelo!!!) con i quali ho concluso le prediche fatte a Milano in queste ultime settimane.
     * Cosa c'è di più dolce che amare il...Bene amato (Gesù) ?
     * Padre mio, mi abbandono a Te...sono pronto a tutto...
     * Se si ama, si guarda, si pensa, si ascolta quel che si ama!
     * Cerchiamo di amare e volere per noi la Sua Parola,
        non accontentiamoci di ascoltarla.
     * La mia anima è sempre nella gioia quando sono ai piedi di Gesù
        nel tabernacolo.
     * Tutto il nostro essere deve essere un riflesso di Gesù, un profumo di Gesù.
Leggere e pensare e custodire nel "castello interiore".

Nessun commento:

Posta un commento